:::::::::L'importanza di fare RETE :::::::::


Quando Giuliano mi ha proposto di entrare a far parte del progetto CONZERTVALLE, non potevo che essere felice! Difficile infatti non capire l'importanza di dar vita ad una rete dei locali che, oltre ad offrire vino e cibo di qualità, propongono serate musicali in linea con le scelte enogastronomiche. Sopratutto in periodo di crisi, in cui la maggior parte dei nostri "colleghi" tende a tirare i "remi in barca".
Perciò rimanete sintonizzati su
questo canale
(a breve sistemeremo un po'la grafica!)
perchè penso ne vedrete delle belle!


LUCA CASALI and THE ROOTS BAND al Caffe Roma - Morciano Di Romagna

Luca Luca Casali, cantautore riminese. La sua attività musicale è decennale, ma nel 2004, terminati gli studi, vive qualche anno tra Australia e Nuova Zelanda: questa esperienza cambia la sua vita e la sua musica.


Inizia così ad appassionarsi alle sonorità etniche e ai caldi ritmi della natura e la sua musica viene influenzata da artisti quali Xavier Rudd, John Butler, Ben Harper, Jeff Lang a altri.Alla chitarra acustica si mescolano così suoni "altri": il didjeridoo, lo stompbox e la chitarra Weissenborn, uno strumento che risale ai primi anni del novecento, costruito con il legno hawaiano di koa.


Luca diventa una sorta di one-man-band del nuovo millennio, globale e cosmopolita.Il suo nuovo progetto musicale nasce nel 2008 con la presentazione dei suoi primi pezzi autoprodotti; molte delle sue canzoni includono temi quali il legame con la terra , il contatto con la natura più selvaggia e il viaggio come ricerca di se stessi.I suoi concerti sono ritmati e carichi di energia.


Gli ultimi anni lo vedono impegnato in diversi eventi live e nel corso dell’estate sarà presente in numerosi festival musicali sul territorio italiano.

Illuminarsi di meno, illuminarsi tutti

Harissa la Locanda di San Savino aderisce come ogni anno a M'ILLUMINO DI MENO, l'iniziativa di Caterpillar sul risparmio energetico che si terra in tutta Italia venerdì 17.
Gianluca e le cose suonano le canzoncine strappamutande a lume di candela mentre voialtri mangiate tartare e cruditè e bevete del sangiovese come si deve.
Potrebbe andare parecchio peggio, in effetti.


Chi sono Gianluca e le cose (swing albanese da forlì): un duo di apparentemente giovani musicisti romagnoli, contrabbasso e clarinetto, Bicio e Simone. Suonano, per lo più per strada, swing zingarelli, marcette zoppe e rumbe matrimoniali. Non hanno un sito internet, ma se cerchi "bicio e simone" su youtube ci sono i video di quella volta che hanno suonato davanti al Pompidou di Parigi e a un certo punto una ragazza ha iniziato a ballare e poi è arrivata la polizia.  L'unico modo per chiamarli a suonare è scrivere a silkeyfoot@gmail.com. Gianluca è il nome del contrabbasso. Le cose sono le cose.

Gli Orsi alla Locanda di San Savino

Gli Orsi a Longiano, foto F. Rossi
Martedì 14/02 la Locanda festeggia San Valentino, una serata dedicata a tutte le coppie e gli accoppiamenti più o meno casuali, sposi, compagni, separati, solo per una sera, basta che stiano bene insieme.... piatti speciali a base di cioccolato peperoncino, accompagnamento musicale curato dagli ORSI, trio di organetti e chitarra.
Noi iniziamo a suonare verso le 20,30, voi potete arrivare quando volete, il camino verrà acceso alle 18,00!!!
Vi aspettiamo alla da Harissa, la Locanda di San Savino.