LUCA CASALI and THE ROOTS BAND al Caffe Roma - Morciano Di Romagna

Luca Luca Casali, cantautore riminese. La sua attività musicale è decennale, ma nel 2004, terminati gli studi, vive qualche anno tra Australia e Nuova Zelanda: questa esperienza cambia la sua vita e la sua musica.


Inizia così ad appassionarsi alle sonorità etniche e ai caldi ritmi della natura e la sua musica viene influenzata da artisti quali Xavier Rudd, John Butler, Ben Harper, Jeff Lang a altri.Alla chitarra acustica si mescolano così suoni "altri": il didjeridoo, lo stompbox e la chitarra Weissenborn, uno strumento che risale ai primi anni del novecento, costruito con il legno hawaiano di koa.


Luca diventa una sorta di one-man-band del nuovo millennio, globale e cosmopolita.Il suo nuovo progetto musicale nasce nel 2008 con la presentazione dei suoi primi pezzi autoprodotti; molte delle sue canzoni includono temi quali il legame con la terra , il contatto con la natura più selvaggia e il viaggio come ricerca di se stessi.I suoi concerti sono ritmati e carichi di energia.


Gli ultimi anni lo vedono impegnato in diversi eventi live e nel corso dell’estate sarà presente in numerosi festival musicali sul territorio italiano.

Nessun commento:

Posta un commento